giovedì 13 agosto 2015

Benincasa e Gombo

Ho raccolto per prova due frutti immaturi di Benincasa hispida.
Li ho sbucciati e grattuggiati a julienne, poi ho strizzato il loro liquido.
Nella ricetta da cui ho preso ispirazione per la prima preparazione venivano conditi con frutta secca e yogurt di soia.
Io non ne avevo e a una parte della polpa ricavata ho aggiunto yogurt comune e zucchero.
A un'altra parte ho aggiunto una "finta maionese" di farina di riso glutinoso, acqua, sale, olio, aceto e curcuma. Non ho usato una maionese acquistata per pigrizia, non avevo voglia di andare in negozio solo per un tubetto di maionese e non avevo voglia di prepararla montando le uova.
Morale... in entrambi i modi era commestibile.  La Benincasa acerba ha sapore di cetriolo. Niente di che, ma non stonava sia dolce che salata.
Come difetto l'ho trovata indigesta, mentre non ho mai problemi con i cetrioli.

Ho raccolto anche il Gombo (Okra, Ibiscus esculenthus, Lady's fingers...)
Anche se piccoli i frutti erano già un po' troppo legnosi.
Peccato.
Inoltre non riesco mai a vedere i fiori fioriti.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.

Fiori

 Perdonate i colori falsi di queste foto. Ormai il cellulare è questo 😕.